Language Selector

Cerca

Categorie Feed

Iscrizione newsletter

    •  
    •  
    •  
  • Captcha

INTRODUZIONE

 

Nel nostro sito di e-commerce potete acquistare in assoluta tranquillità e sicurezza proprio come in un negozio tradizionale.

 

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.mastrbrico.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.mastrobrico.it e secondo le procedure qui indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

 

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Gli stessi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mastrobrico.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito, riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo.

 

Mastrobrico.it, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

 

Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia ufficiale del costruttore, con durata 2 anni per il cliente privato e 1 anno per il professionista, inoltre godono di una rete di centri assistenza presente su tutto il territorio nazionale.

Per acquistare i prodotti sul sito occorrerà registrarsi come utente,inserendo i dati anagrafici e i dati per le spedizioni, per avere una password d’accesso all’area privata.

 

DISPONIBILITA' PRODOTTI:

 

Mastrobrico.it si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce. Nel caso in cui l'articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta e contattare il cliente per la sostituzione del prodotto o per il riaccredito degli importi eventualmente versati. Gli importi verranno riaccreditati nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma,al cliente verranno riaccreditate le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a Mastrobrico.it di volere attendere il prodotto acquistato.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

 

1. Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 1,50% sull'importo + IVA, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro CONTANTE (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto). Inoltre l'importo totale dell'ordine non potrà superare i € 999.99 (come da normativa antiriciclaggio).

2. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Mastrobrico.it, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero ordine data tipo), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

CASTROVINCI s.n.c. - BANCA UNICREDIT-IBAN IT 61 K 02008 82080 000300188673

3. PayPal

E’ il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l'apertura di un conto presso www.paypal.com

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Mastrobrico, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

In caso di annullamento della transazione, in nessun caso Mastrobrico può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Mastrobrico è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente, non essendoci trasmissioni dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessuno archivio informatico di Mastrobrico.it contiene, né conserva dati di PayPal. Per ogni transazione eseguita con PayPal il cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

4. Carta di Credito

Quando si seleziona il metodo di pagamento con carta di credito, l’utente viene reindirizzato alla pagina della banca dove si potrà inserire i dati della propria carta in totale sicurezza (sito in HTTP conforme alle regole vigenti in materia).

Le seguenti carte sono accettate:

• Visa

• Visa Electron

• Postepay

• Mastercard

• Maestro

• Carta Si

 

Il pagamento con carta di credito è diretto ed immediato, pertanto l’ordine del cliente verrà lavorato il giorno stesso (se effettuato entro le 16:30).

 

FATTURAZIONE

 

Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. e Codice Fiscale. Il cliente che si registra come Privato avrà emesso scontrino fiscale se non fa esplicitamente richiesta di emissione fattura.

 

MODALITA' DI CONSEGNA

 

Mastrobrico.it accetta ordini con consegna nel territorio dello stato italiano.

 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Mastrobrico.it.

 

La consegna della merce ordinata si intende a bordo strada.

 

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

 

I tempi di consegna della merce variano dalle 36 alle 72 ore in base alla destinazione, salvo per i prodotti per i quali è menzionata una tempistica diversa. 5 giorni per le Isole, e zone disagiate.

 

Tale tempistica può subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

 

La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

 

Nessuna responsabilità può essere imputata a Mastrobrico.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato".

 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

 

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

In caso di non ritiro da parte del cliente di quanto ordinato, la merce sarà tenuta in fermo deposito presso i magazzini del Corriere espresso per un tempo max. di 5 giorni. Superati i 5 giorni la merce verrà fatta ritornare presso ns magazzini con conseguente addebito nei confronti del cliente delle spese di giacenza.

 

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati.

 

DIRITTO DI RECESSO art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005

 

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Mastrobrico.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.

 

1. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà contattare il ns Servizio Clienti che invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a :

Castrovinci s.n.c. Via Mazzini n° 16 98061 Brolo (ME)

 

2. Ricevuta la raccomandata, Mastrobrico.it invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Mastrobrico.it entro 8 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

 

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

 

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da Mastrobrico.it, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

 

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.

 

II bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Mastrobrico.it qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

 

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

 

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

 

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mastrobrico.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Mastrobrico.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

 

3. Mastrobrico.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario detratte le spese di spedizione sostenute. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mastrobrico.it accerti:

 

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,...) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

 

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Mastrobrico.it verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mastrobrico.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

RECLAMI

 

Il cliente può presentare reclami a: CASTROVINCI snc via Mazzini n° 16 98061 Brolo (Me).

 

E-mail: assistenza@mastrobrico.it

 

tel: (+39) 0941/561060

 

fax: (+39) 0941/561060;

 

OBBLIGHI DELL'ACQUISTO

 

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.

 

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

 

E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.

 

Mastrobrico.it. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

Offerte promozionali ed email pubblicitarie

 

Mastrobrico.it promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed email pubblicitarie. Per tutti coloro che sono iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più email pubblicitarie, inviare una mail a assistenza@mastrobrico.it con la richiesta di cancellazione dalla mailing list promozionale.

 

PRIVACY

 

Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito alla Informativa sulla Privacy (D.lgs. 196/2003). Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Mastrobrico.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Il trattamento potrà essere svolto per conto di Mastrobrico.it, con le medesime modalità e criteri poc'anzi menzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all'esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall'utente. Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di Mastrobrico.it.

 

Mastrobrico.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Castrovinci snc via mazzini n° 16 98061 Brolo (Me), nella persona che del rappresentante legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

 

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Castrovinci snc. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.